Una festa, tante proposte

Il 7 ottobre, in occasione della festività legata alla Madonna del Rosario, l’arena estiva e l’area antistante palazzo Cecchini hanno accolto molti cordovadesi giunti per partecipare al rito cristiano e, perchè no, per un momento di coesione e di svago, in questa congiuntura difficile.

Numerose sono state le famiglie che fin dal mattino che si sono intrattenute attorno ai giochi gonfiabili allestiti per i più piccini e hanno visitato la mostra dedicata al modellismo dei treni (gradita anche dai grandi), il tutto accompagnato dalla simpatia della “Banda animatori” di Cordovado.

Dopo la processione dedicata al rito mariano, con i brani suonati dalla banda di Ovaro, la comunità ha salutato Don Dario con un rinfresco. La celebrazione del Rosario è stata l’ultima funzione liturgica officiata dall’ex parroco di Cordovado, prima di trasferirsi a San Vito. A Don Dario è stata dedicata una mostra curata e allestita dal Gruppo Artisti di Cordovado, che assieme alla Pro Cordovado, alla Parrocchia di S. Andrea, ai commercianti cordovadesi e alla “Banda Animatori” hanno consentito la buona riuscita di tutta la giornata.

In serata è stato possibile gustare i prodotti gastronomici proposti dalla Pro Loco di Ovaro e assistere al coinvolgente spettacolo dei fuochi artificiali.

Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per organizzare la tradizionale gita per gli anziani, che si terrà il prossimo giugno.

Alberto Colavitti