Assicurazioni Barbazza

Da aprile 2005, Claudio Barbazza ha avviato a Cordovado, in via Battaglione Gemona 86, una sub-agenzia della Assicurazioni Generali. Claudio, chiusa l’attività di floricoltore, doveva scegliere che direzione far prendere alla sua carriera e la scelta è ricaduta su questo settore perché lo conosceva bene a causa delle tante assicurazioni che ha stipulato nella sua vita.

Sapendo che fino al 2003 in paese c’era una sub-agenzia delle Assicurazioni Generali, si è proposto alla compagnia per riaprire questa filiale e in due anni questa scelta si è rivelata vincente in quanto è riuscito ad incrementare di molto la clientela, fin quasi a raddoppiarla. Dopo un paio di anni di lavoro sul campo ha deciso di aprire un’altra sede a Morsano, non ottenendo, però, i risultati sperati.

A 52 anni, Claudio ha deciso di rimettersi in gioco in un nuovo mestiere in qualità di lavoratore autonomo iscritto all’albo ed ha quindi dovuto riprendere a studiare mantenendosi sempre in continuo aggiornamento, sia per quanto riguarda la compagnia che lo stato.

Secondo Claudio, solitamente la clientela arriva in agenzia già prevenuta nei confronti delle assicurazioni e soprattutto dei prezzi delle stesse e così ha deciso di basare la sua strategia di vendita sul fatto di esser stato ed essere tuttora un cliente. Lui, inoltre, afferma che gli assicuratori non dicono bugie, ma non dicono nemmeno tutte le verità ed è intenzionato a distinguersi dalla categoria badando principalmente agli interessi dell’acquirente presentando le polizze semplicemente e, soprattutto, sinceramente.

Il prodotto per il quale i clienti si rivolgono a Claudio è l’RC auto ma nella sua agenzia si può trovare qualsiasi tipo di assicurazione, dal privato alle aziende.