Cambio al PG

Mattia Tissino, idolo dei ragazzi frequentanti il Progetto Giovani, dalla fine del 2011 non fa più parte dello staff del PG. Mattia ha iniziato a lavorare nel Progetto Giovani cordovadese nell’aprile 2010, in occasione della annuale “Fiera del Gioco”, assieme a Martina Canullo, con assunzione a tempo indeterminato. Nel 2011 sono subentrati altri operatori e, in seguito ad un cambio di contratto, Mattia ha cominciato a “girare” nei vari PG del sanvitese.

Questi movimenti sono stati gestiti dalla cooperativa “Futura” – ente operante nel sanvitese – e dai Progetti Giovani stessi. Oltre a lavorare come operatore, Mattia si è sempre molto impegnato nel sociale, e questo impegno prosegue: infatti l’ex beniamino del PG lavora, sempre per la cooperativa “Futura”, prestando aiuto alle persone diversamente abili.

 

L’esperienza cordovadese, ci dice, gli ha dato tanto. Dall’altra parte, per i ragazzi e per i colleghi, è stato un grande amico. Mattia ha deciso di ritirarsi, oltre che per l’imminente scadenza del contratto, anche per una mancata corrispondenza di obiettivi col comune capofila. Ora il Progetto Giovani è coadiuvato da Martina Canullo e Daria Tonello.

Y Nam Phan Ngoc, Damiano Giusti e Filippo Zanin