AVIS: risultati e prospettive per il 2012

Lo scorso 12 febbraio si è svolta l’annuale assemblea dei soci dell’Avis di Cordovado. La Presidente Lucia Pinos ha illustrato gli obiettivi raggiunti nell’anno e le previsioni per l’anno a venire, che sarà l’ultimo del direttivo insediatosi nel 2009.

L’anno appena trascorso ha visto l’arrivo di 13 nuovi soci e le donazioni sono state sostanzialmente mantenute rispetto all’anno scorso, nonostante in Regione si sia registrato un calo generalizzato.

 

Durante il 2011 sono state svolte varie attività. In gennaio si è tenuta la cena sociale, che ha visto la partecipazione di 110 tra avisini e simpatizzanti. A maggio c’è stata la partecipazione alla Fiera del gioco in collaborazione con il Progetto Giovani, e nello stesso mese in collaborazione con il gruppo scuola regionale gli alunni della classe 5° della scuola primaria sono stati coinvolti in “Giocavis“, iniziativa di sensibilizzazione sul dono agli altri nelle sue forme più diverse. A giugno, in concomitanza con “Cordovado in festa”, Avis e Aido hanno unito le forze per realizzare la consueta “Pedalata per la Vita“, il cui ricavato è stato devoluto all’associazione “Via di Natale” di Aviano.

La novità del 2011 è stata la realizzazione di due gite: una al parco della Sigurtà e Sirmione e una ai mercatini di Natale a Salisburgo, che hanno riscontrato un successo oltre le previsioni. Le serate mediche in collaborazione con Aido e le Avis limitrofe hanno concluso le attività.

Il 2012 non sarà un anno semplice: il calo delle donazioni, che in Regione si fa sempre più grave, ha portato Avis ad adottare la politica di richiesta di almeno due donazioni all’anno per tutti i soci.