Colavitti succede a Fiorindo

Domenica 29 gennaio, con 35 presenze e 9 deleghe su un totale di 63 iscritti, si è svolta l’assemblea generale dei soci della Pro Cordovado. All’ordine del giorno, tra gli altri punti, il rinnovo del direttivo per il quadriennio 2012-2016.

 

Dopo l’approvazione del consuntivo economico 2011 e la valutazione del bilancio economico di previsione, votati entrambi all’unanimità, si è passati alla lettura del calendario delle manifestazioni 2012 (messo a punto nella riunione tra le associazioni di qualche giorno prima) e, di seguito, ai ringraziamenti da parte di alcuni soci e del Sindaco al presidente uscente Renato Fiorindo, alla guida del sodalizio negli ultimi sei anni, e al suo consiglio, per l’operato svolto.

Quindi, l’elezione del nuovo direttivo è avvenuta per alzata di mano, su una lista orale di candidati precedentemente preparata e portata all’attenzione dei soci.

In un incontro della settimana successiva sono state distribuite le cariche: il nuovo presidente è Mauro Colavitti (nella foto), Simone Mastroianni il vice presidente, Loris Cervesato il segretario. Gli altri consiglieri sono Cristiano Borsari, Martina Canullo, Alessio Fiorido, Stefano Gaiardo, Andrea Ghiotto, Giovanni Stefanutto e Roberto Zanin. La composizione del nuovo direttivo si caratterizza per il grado di rinnovamento e per la significativa presenza dei giovani.

Primi obiettivi della Pro Cordovado saranno ora la continuazione del programma già esistente, portando al massimo tutte le risorse possibili considerando l’annunciato taglio di contributi pubblici, e una serie di consultazioni per allacciare un propositivo dialogo con i Rioni, nella prospettiva della XXVII edizione della Rievocazione Storica, prevista per il prossimo settembre.

Al. C.