La Rapsodia del GEN Verde

Pubblicato in Cronaca

In occasione della celebrazione della dedicazione della chiesa e dell’altare della Parrocchia di S. Andrea Apostolo di Cordovado, nonchè del 25° anniversario dell’ordinazione del nostro Parroco don Dario Roncadin, il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha organizzato, lo scorso 4 giugno allo stadio comunale, il concerto del GEN Verde. La band musicale, tutta al femminile e formata da 24 componenti provenienti da 14 nazioni diverse, ha proposto lo spettacolo “Rapsodia“, un insieme di canti, danze, testi e coreografie che esaltano la bellezza dell’interculturalità, dello stare uniti nonostante le diverse origini.

La loro abilità nel danzare e fare musica ha intrattenuto all’incirca 2000 persone, provenienti dal Friuli Venezia Giulia ma non solo. Ma la loro abilità musicale non è la sola che le caratterizza: il gruppo non ha necessitato di aiuti per la gestione dell’impianto audio, del mixer e dell’impianto luci. Una volta montato il palco, infatti, si sono adoperate per allestire tutto il necessario.

Nonostante un vento forte e alcuni problemi tecnici fortunatamente non gravi che ne sono derivati, il concerto ha riscosso notevole successo. Al termine della serata, sono intervenuti sul palco Don Dario, il sindaco Francesco Toneguzzo e il nuovo vescovo, mons. Giuseppe Pellegrini, a ribadire il messaggio di pace portato dal GEN Verde e a ringraziare tutte le persone che hanno contribuito e sponsorizzato l’evento, rendendolo così possibile.

Damiano Giusti e Filippo Zanin