Frutta e verdura

Da quasi due anni Stefano Carrer è arrivato a Cordovado dove ha preso in gestione il negozio “Frutta e Verdura“, in via Battaglione Gemona 71.

Aveva già lavorato nello stesso campo a La Salute di Livenza, attività che ha dovuto lasciare per motivi familiari, e quasi per caso, attraverso conoscenze tra i fornitori, tra i quali proprio quelli che lavoravano con la “storica” ex gestrice, la signora Elia, ha trovato questa possibilità nel nostro paese.

Nel suo negozio Stefano offre una grande varietà di frutta e verdura, senza contare la possibilità di ottenere praticamente qualsiasi cosa su ordinazione.

È soddisfatto della sua attività perché c’è sempre tanto lavoro, in tutte le stagioni, ed inoltre, nonostante qualche problema iniziale con il dialetto, era già abituato a lavorare in un paese delle dimensioni di Cordovado e quindi era a conoscenza delle necessità cui doveva sopperire.

Stefano sostiene che l’importante, in tutte le attività, commerciali e non, sia la passione per il contatto con la gente e soprattutto il saper vendere, il saper proporre i propri prodotti.

Ritiene inoltre che offrendo una grande varietà di ortofrutta si riesca ad attirare tanta clientela e soprattutto a limitare la “fuga” verso i centri commerciali della zona.

 

Giulia Tomat