E’ vero: da cosa nasce cosa

Tutti avrebbero notato, davanti a palazzo Cecchini, il vuoto lasciato dal grande albero di Natale, che quest’anno ha invece addobbato la nuova piazza S.Caterina. Ma quel vuoto è stato riempito di un nuovo significato. L’idea che un presepe potesse animare quell’area così poetica è stata subito ben accolta dal gruppo artisti di Cordovado, che ha provveduto alla realizzazione di sagome bianche in legno a grandezza naturale.

Insieme al presepe, che nel suo significato intrinseco è di per sé un’opera d’arte, è stata allestita nelle sale di palazzo Cecchini una mostra dal titolo “L’inverno e il Natale“, che ha richiamato una buona affluenza di pubblico.

Questa esperienza è stata molto positiva per il gruppo artisti, come momento di crescita, condivisione, incontro e scambio di opinioni. Ognuno ha lavorato in base alla propria disponibilità, ma il gruppo intende porre un ringraziamento particolare al signor Bruno Bonaldo, “scultore” che ha messo a disposizione la sua falegnameria per il taglio di tutte quelle sagome, e alla signora Aurelia Cassin, “pittrice” che tanto si è adoperata per la buona riuscita dell’iniziativa di cui è stata l’anima, nonchè presenza costante e generosa nel periodo della mostra. Il gruppo infine ringrazia il Sindaco per il contributo fornito per l’acquisto dei materiali, ma soprattutto per la sensibilità dimostrata assieme al presidente della Pro Cordovado e ai collaboratori di questa iniziativa, che ha messo in risalto l’importanza dell’operare per la comunità.