Pro Cordovado: le novità 2011

La sala civica ha ospitato il 20 febbraio l’assemblea annuale dei soci della Pro Cordovado. Durante la mattinata si è fatto il resoconto delle attività svolte nel 2010: “Sapori Pro Loco” con la Pro- Suzzolins, “Cordovado in festa” con gli Amici del pallone, le serate teatrali, la Rievocazione storica, la fiera ornitologica, la “Festa del rosario” in collaborazione con i commercianti, il Comune e la parrocchia. Poi, ancora, la marcia podistica “A spas par Cordovât” (540 iscritti), la festa del Santo Patrono, “Natale insieme” e la vigilia di Natale in piazza Santa Caterina. Nel 2011 il programma delle iniziative rimane invariato, con l’aggiunta dei festeggiamenti di Carnevale nella piazza adiacente alla ex latteria, e nuove iniziative a giugno: un mercato-fiera e concerti in piazza Santa Caterina, in sinergia con i commercianti e l’amministrazione comunale.

Sono stati approvati all’unanimità sia il bilancio consuntivo 2010, migliore rispetto al 2009, sia il bilancio preventivo per il 2011.

Il Presidente Renato Fiorindo ha affermato la volontà di rimanere alla guida della associazione fino allo scadere del suo mandato (fine 2011), rimuovendo le dichiarazioni di dimissioni di qualche mese fa, precisando che non si ricandiderà più alla presidenza.

Il vice-Sindaco Lucia Brunettin ha ringraziando la Pro per l’attività di valorizzazione del territorio rinnovando l’aiuto da parte dell’amministrazione comunale alle varie manifestazioni.

I soci Marta Cristante e Andrea Ghiotto entrano a far parte del direttivo sostituendo i dimissionari Paolo Bot, Sara Bellotto e Andrea Zadro.

Alberto Colavitti