Spal, inizio in salita

Inizio in salita per la SPAL Cordovado, neopromossa del campionato regionale di Eccellenza. Dopo la grande cavalcata dello scorso anno, che ha portato alla vittoria del girone di Promozione, i giallorossi stanno faticando a ottenere risultati.

Nonostante il buon gioco espresso, la squadra allenata da mister Vittore spesso manca di cinismo e concretezza in fase realizzativa e paga a caro prezzo alcune disattenzioni difensive. Le motivazioni vanno soprattutto ricercate nella giovane età dei giocatori: la SPAL ha l’età media più bassa della categoria, e spesso scende in campo con quattro fuoriquota (ovvero giocatori nati dopo l’1.1.1991) contro i due richiesti dal regolamento. 

Magri i frutti raccolti anche nello stadio di casa, che nelle passate stagioni è stato bunker inespugnabile. C’è comunque piena fiducia nel club giallorosso per un pronto riscatto e il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, ovvero il mantenimento della categoria. Durante il mercato di riparazione invernale sono stati inseriti nella rosa alcuni nuovi elementi, con l’intento di colmare alcune lacune dimostrate nella prima parte di stagione e continuando la politica di valorizzazione dei giovani che ha dato grandi soddisfazioni in questi ultimi anni.

Per quanto riguarda la squadra juniores, allenata da mister Bovio, continua in maniera altalenante l’avventura nel campionato provinciale, e si trova a metà classifica.