Estate ragazzi 2010

L’oratorio Giulia Mainardi è stato sede dell’Estate Ragazzi, organizzata dalla parrocchia di Cordovado assieme ad alcuni volontari. Aperta ai bambini di varie fasce d’età, ha fatto registrare circa 130 iscrizioni. Lo scopo delle attività era mirato allo sviluppo della manualità attraverso molteplici laboratori, che vanno dalla pirografia al traforo, dalla cucina al mosaico.

Nelle tre settimane i bambini hanno dimostrato interesse e buona volontà, senza trascurare il divertimento. Molto entusiasti sono stati anche i volontari che li hanno seguiti pazientemente e hanno cercato di soddisfare le loro esigenze nella maniera migliore. Contemporaneamente ai lavori nei laboratori, nella stanza adiacente al bar il gruppo musicale “4DC” ha svolto le prove per il concerto conclusivo, tenutosi nella serata finale.

I “4DC” (composti da Debora Petraz alla voce, Damiano Giusti e Daniele Del Re alle chitarre, Claudia Ventoruzzo alla tastiera, Denis Ventoruzzo alla batteria) hanno suonato quattro brani per intrattenere il pubblico, prima che fossero aperte le porte della mostra espositiva dei lavoretti creati dai piccoli partecipanti. Alla fine della serata è stato offerto un rinfresco, a base di dolci creati dai frequentanti il laboratorio di cucina e fette di anguria, molto gradito dai presenti.

Un ringraziamento ai volontari dell’Estate Ragazzi che hanno partecipato attivamente a tutte le iniziative e hanno seguito con dedizione i bambini.

Damiano Giusti e Filippo Zanin