Basket: stagione al via

Archiviata una stagione 2009-2010 ricca di soddisfazioni, la pallacanestro volge lo sguardo con fiducia al prossimo campionato. La società è costituita dal solo settore giovanile, ed il gruppo dei ragazzi ha raggiunto lo scorso anno un discreto piazzamento di metà classifica nel campionato under 13 Open.

In particolare, nella squadra (che annovera giocatori provenienti in maggioranza da Cordovado, ma anche da Portogruaro) si sono distinti due ragazzi ed una ragazza. Antonio Verlino è stato infatti convocato nella rappresentativa regionale under 14, Andrea Brunoro (scelto anche come miglior under 13 provinciale) in quella under 13, ed infine Petra Bianchini, inizialmente tesserata con il Basket Cordovado, ha raggiunto la nazionale femminile under 14.

Per quanto riguarda la stagione al via, questo stesso gruppo affronterà il campionato under 15 di eccellenza mentre le altre squadre, con elementi più giovani, sono iscritte ai campionati Minibasket ed Esordienti. Infine da segnalare che anche la palestra comunale si è uniformata alle nuove direttive FIBA sul dimensionamento del campo di pallacanestro, che prevedono in particolare l’allontanamento dell’arco dei tre punti alla misura di 6,75m.