Cambio al vertice per la Spal

La SPAL Cordovado ha recentemente iniziato la nuova stagione sportiva, nella quale disputerà nuovamente il campionato di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno.

Diversi i cambiamenti in casa giallorossa, a partire dalla figura del presidente, dove Massimo Di Sopra (già facente parte del direttivo) ha preso il posto di Claudio Toneguzzo, che saluta dopo diversi anni al timone della società, tornata durante il suo mandato in Eccellenza. Due sono i vicepresidenti, Lauro Toneguzzo e Michele Russolo.

Cambio anche nella figura di direttore sportivo, dove Emanuele Nonis, proveniente dal Portogruaro Calcio, è subentrato al dimissionario Martino Perazzolo. Nella foto, il nuovo ds al centro, con il presidente Massimo Di Sopra sulla destra e l’ex presidente Claudio Toneguzzo sulla sinistra. Conferma in panchina, invece, per mister Massimiliano Rossi che potrà contare su una rosa ampia e competitiva per provare a ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno. Il calciomercato estivo ha portato diversi nuovi innesti su un’ossatura collaudata.

Al momento in cui scriviamo, la Spal si trova al quinto posto in classifica con 21 punti, a 5 lunghezze dalla capolista Tamai, ottenuti grazie a 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 21 le reti segnate, 14 quelle subite.

Da segnalare, infine, anche l’ottimo inizio di stagione dell’under 19, affidata a mister Luigino Favro, che si candida ad essere una delle formazioni che lotteranno per le posizioni di vertice nel campionato provinciale di categoria.