L’angolo del Laureato

Lo scorso 22 dicembre Davide Roviani è stato premiato, presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Padova, quale miglior studente del terzo anno del corso di laurea in Scienze e tecnologie per l’ambiente nell’anno accademico 2008/09.

Il 24 febbraio presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Trieste la nostra redattrice Giulia Tomat si è laureata in Lingue e letterature straniere con la valutazione finale di 102/110. La tesi è intitolata “Padri figlie in Shakespeare: Rosalind e Miranda”:

obiettivo del lavoro era il mettere a confronto l’evoluzione del patriarcalismo in “As you like it” e in “The tempest”, commedie scritte a più di 10 anni di distanza. Congratulazioni a parte di tutta la redazione del Curtis Vadi!

Presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Trieste, corso di Laurea Specialistica in Servizio sociale “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”, si è laureata Maria Giacomel, con una tesi su “Riflessioni sulla funzione e sull’applicazione della valutazione nei servizi sociali. Analisi di un’esperienza”. 110/110 il voto ottenuto.

La tesi discussa è uno studio dell’applicazione del processo di valutazione all’interno del servizio sociale con particolare enfasi sul ruolo rivestito dallo stesso e sulle modalità di utilizzo dei dati che ne emergono.