Spal sulla buona strada prima dello stop

La SPAL Cordovado ha confermato quanto di buono fatto nella prima parte della stagione e si è aggiudicata il titolo di “Campione d’inverno”, arrivando al giro di boa in testa alla classifica del girone A del campionato di Promozione, posizione in cui è rimasta fino alla 22esima giornata, prima che la Lega Nazionale Dilettanti deliberasse la sospensione di tutti i campionati a causa dell’emergenza coronavirus (nella prima foto, i saluti tra i giocatori all’inizio di Spal- Bujese dello scorso 2 febbraio).

 

Al momento in cui scriviamo si attendono decisioni sul prosieguo (o l’eventuale chiusura anticipata) di stagione. Se tutto fosse proseguito normalmente, la strada che porta verso il salto di categoria sarebbe stata ancora molto lunga, ma gli uomini di Massimo Muzzin avrebbero avuto tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine: importante sarebbe stato riuscire a ripetere le ottime prestazioni del girone d’andata e non sottovalutare alcun avversario.

Continuava a faticare, invece, la squadra Juniores nel girone B del campionato regionale under 19. Va sottolineato, però, un netto cambiamento sul piano del gioco dopo il cambio di allenatore e qualche nuovo innesto. La società ha più volte dimostrato di credere nei propri giovani, facendo esordire nel campionato Juniores alcuni calciatori della rosa degli Allievi. Le nuove generazioni, dunque, fanno ben sperare, visti gli ottimi risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile e soprattutto con il primo posto ottenuto dai Primi Calci di Christian Cambiaghi al torneo di Bibione (nella foto che segue, alcuni giovani calciatori con il presidente Claudio Toneguzzo), battendo la concorrenza di squadre blasonate: bravi ragazzi!