L’esordio della compagnia “Dateci un palco” all’Auditorium Tondat

Domenica 9 e sabato 15 dicembre 2018 la compagnia teatrale cordovadese “Dateci un palco” ha esordito nel nuovo auditorium Marco Tondat con due serate teatrali, uscendo dal consueto “covo” dell’oratorio parrocchiale, presentando l’atto unico comico dal titolo “Sciroppi;

supposte e clisteri”, scritto e diretto da Roberto Zanin. L’iniziativa, in collaborazione con Comune di Cordovado, Pro Loco e Caritas diocesana, ha registrato il tutto esaurito e l’apprezzamento del numeroso pubblico. Nello spettacolo teatrale, un ispirato Sandro Taiarol nei panni del farmacista affronta una clientela ignorante e arrogante. Lilly Restuccia ha vestito i panni dell’assistente con il piglio della istrionica donna concreta, una particolare performance hanno regalato Giuseppe Pertile e Martina Taiariol dando vita a due personaggi esilaranti ciascuno.

Completano la riuscita rappresentazione: Mary Liva, Daniela Favaro, Gianpaolo Reghenaz, SafaaBousselham e lo straordinario Giuliano Thouverai in una improvvisazione a soggetto. Ancora una volta l’autore ha voluto posare lo sguardo critico sulla nostra società con la tolleranza di sempre. La compagnia è dal 2010 che dà continuità alla sua attività e aspetta con speranza nuove leve. In programma una replica che dovrebbe nascere dalla collaborazione con AVIS nei prossimi mesi.

Roberto Zanin