Concerto in ricordo di Berto e Lino

La sera del 19 gennaio si è svolto un concerto in ricordo dei coristi recentemente scomparsi, Lino Lello e Berto Tisiot.

Il coro Parrocchiale ”S. Andrea” di Cordovado, in collaborazione con il coro ANA “Montecavallo” sez. di Pordenone, hanno rievocato l’attività svolta da Lino Lello, ex alpino che offrì il suo impegno come tenore in entrambi i cori. Nel corso della serata è stato commemorato anche Umberto “Berto” Tisiot, che cantò nel coro Parrocchiale con assidua frequenza fino a pochi mesi prima di lasciarci, alla fine di settembre. Il canto nel coro era stato una delle tante attività di Berto per la “sua” Cordovado.

Alla presenza dei famigliari dei defunti e del pubblico riunitosi nel Duomo, la maestra Orietta Mason ha diretto il coro proponendo melodie sacre ed elaborazioni di canzoni moderne mentre il coro ANA diretto dal maestro Roberto Cescut ha intonato canti del repertorio alpino.

A conclusione, un cordiale e spontaneo “insieme” di tutti i coristi nell’escuzione di canti della montagna e delle genti, carichi di vicende, esperienze passate e intensi ricordi, e poi una semplice composizione, “Signore delle cime”, che ha unito sentimento e devozione ed è stata accolta con manifesta emozione da parte del pubblico.