Estate ricca di tornei

Tra metà maggio e fine giugno si sono susseguiti ben cinque eventi calcistici allo stadio comunale. Domenica 20 maggio hanno iniziato i “piccoli amici” con il “1° torneo settore giovanile giallorosso”, al quale hanno partecipato 17 squadre di bambini nati nel 2009/2010.

Sabato 26 e domenica 27 maggio si è tenuta la seconda edizione del “Memorial Marco Giovannelli”, organizzato dalla famiglia e dagli amici di Marco in collaborazione con la società cordovadese e con l’associazione benefica “La Partita da Vincere”, alla quale è stato donato una parte del ricavato dell’iniziativa.

Nella prima giornata si sono affrontate in un quadrangolare le squadre con le quali il ragazzo ha condiviso la sua carriera calcistica (SPAL Cordovado, Sesto/Bagnarola, Morsano e Ramuscellese). Domenica si è tenuto il torneo dedicato alla categoria “Pulcini” che ha visto affrontarsi 16 squadre della nostra regione e del vicino Veneto e ha visto primeggiare l’Udinese, con Noventa di Piave e Casarsa a completare il podio. L’impegno del settore giovanile si è infine concentrato sullo “SPAL Summer camp”, dal 25 al 30 giugno, in cui oltre sessanta bambini nati tra il 2006 e il 2012 hanno svolto attività ludiche e sportive per l’intera giornata.

All’organizzazione dell’evento hanno collaborato anche i ragazzi della “Banda Animatori” di Cordovado, impegnati nella gestione delle attività dei bambini, sotto la supervisione dei responsabili del settore giovanile cordovadese. A giugno, sempre presso gli impianti sportivi di Cordovado, si sono tenuti anche il consueto “Torneo della Sedia”, giunto alla 30° edizione, e disputato la prima settimana del mese, e l’evento benefico “Cordovado in festa”, organizzato domenica 24 giugno dal gruppo “Amici nel Pallone” in collaborazione con la “Banda Animatori”, durante la quale è stato disputato un torneo di calcetto amatoriale 6vs6 e il torneo di greenvolley misto 3vs3.

È appena stata archiviata la stagione calcistica 2017/18 e già la società giallorossa è proiettata verso il prossimo campionato, con l’obiettivo di potenziare e valorizzare il settore giovanile, spinti dall’entusiasmo e dagli ottimi risultati raggiunti quest’anno.