Gelato Tour premia Dolci Emozioni

Pubblicato in Cronaca

Gelato Tour è un’iniziativa consorziale che dal 2012 fa scouting dell’eccellenza artigianale sul territorio italiano per valorizzare la cultura ed il consumo consapevole del gelato. Le migliori gelaterie artigianali vengono selezionate e incluse in una guida che rappresenta un vero e proprio giro d’Italia del gelato di qualità (www.gelatotour.com).

Freschezza degli ingredienti e del prodotto finito, rispetto dell’intero processo produttivo e delle attrezzature richieste, conformità di norme igieniche, sicurezza sul lavoro, utilizzo di materie prime naturali ed assoluta estraneità a OGM, grassi idrogenati, additivi, coloranti e miscele preconfezionate: queste le condizioni necessarie per accedere al ristretto club di Gelato Tour, e queste sono anche caratteristiche distintive della gelateria cordovadese Dolci emozioni, da poco premiata come una delle migliori gelaterie d’Italia nell’ambito della citata iniziativa.

“Questo per noi è un grande orgoglio – dicono i titolari Paolo e Maria Luigia – ma anche un motivo in più per continuare a lavorare con serietà, passione, professionalità e in modo totalmente artigianale, perché crediamo fermamente che solo questa sia la strada giusta”. Il prestigioso riconoscimento fa seguito a quello ottenuto l’anno scorso al Gelato festival di Lignano, dove la gelateria si è classificata al secondo posto con il premio giuria popolare, presentando un gusto insolito (pomodorini, basilico e fragole con aceto balsamico e sale Maldon).