“Dateci un Palco” pro Caritas

Il 2 maggio la compagnia teatrale cordovadese “Dateci un palco” ha messo in scena presso l’oratorio parrocchiale di via Duomo, in collaborazione con la Caritas (cui il ricavato è stato destinato), il suo nuovo spettacolo, dal titolo “Corni, babe e… permanenti”.

Nata nel 2010 da un nucleo di appassionati con precedenti esperienze teatrali anche all’interno dei rioni medievali, la compagnia ha all’attivo già otto rappresentazioni. Il titolo di quest’ultima è ben chiaro. Infatti “il filo conduttore è il pettegolezzo”, come spiega l’autore e regista Roberto Zanin. La storia si svolge in una tipica parruccheria paesana, dove i clienti hanno modo di sfogarsi dalle ansie e dalle insoddisfazioni della vita quotidiana trovando un confessionale d’eccezione. Il qualificato supporto psicologico è garantito dalla parrucchiera titolare e dal commesso Rosolino, che le signore prediligono per la cura estetica e morale. In un susseguirsi di intrighi amorosi, l’improvvisa visita di un ispettore dell’Azienda sanitaria porterà alla luce prove compromettenti.

Il pubblico ha riempito la sala e si è molto divertito. “È stato un successo a 360 gradi, con soddisfazione da parte nostra, del pubblico e della Caritas”, dicono dalla compagnia, aggiungendo che “di tutte le serate fatte, in quanto a risultati questa è la migliore”.

Josef Martin