L’angolo del laureato

Pubblicato in Bacheca

Mercoledì 17 settembre 2014 è stata conferita a Riccardo Noè Bianchini la Laurea Triennale in Scienze Politiche e dell’Amministrazione. La laurea è stata rilasciata dal “Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali” dell’Università di Trieste con votazione 100/110. La tesi discussa ha come titolo “Il franchising tra imprenditorialità e subordinazione”.

Il 24 settembre, presso l’Università di Trieste è stata conferita a Beatrice Cristante la Laurea Magistrale in Giurisprudenza. La neodottoressa ha discusso una tesi riguardante l’antropologia criminale, dal titolo “Le organizzazioni mafiose italiane: un fenomeno transnazionale”.

Il 30 ottobre, presso l’Università di Trieste (polo di Gorizia), è stata conferita a Josef Martin la Laurea Triennale in Scienze internazionali e diplomatiche, con il punteggio di 110 e Lode/110. La tesi discussa ha per titolo “L’allargamento dell’Unione europea ai Balcani occidentali: problemi politici ed economici, questioni identitarie e aspetti geopolitici”.

Il 7 novembre, presso l’Università di Udine, Matteo Rossit ha ottenuto la Laurea Triennale in Lingue e letterature straniere (curriculum Mediazione linguistica ed interculturale). Il corso di laurea prevedeva una prova finale consistente in quattro traduzioni. La votazione conseguita è stata di 89/110.