Donatori, si intravede uno spiraglio

Il 19 luglio l’AVIS di Cordovado ha organizzato la “Grigliata dell’avisino“, una manifestazione che si ripete ogni anno da ormai quasi due decadi.

Nelle sue prime edizioni la grigliata rappresentava una grande festa, alla quale partecipavano molti iscritti al gruppo dei donatori di sangue con le loro famiglie, nonché altri cordovadesi, poi, via via con il passare dei anni, si è avvertito un calo di presenze.

In questo 2014 la serata ha visto la presenza di circa duecento persone, un dato che fa registrare una grande ripresa nel numero di partecipanti. Si tratta inoltre di un segnale molto positivo considerata la situazione finanziaria ed economica generale.

La manifestazione ha avuto luogo nell’arena estiva di palazzo Cecchini, l’area retrostante la biblioteca, e i commensali sono rimasti molto soddisfatti per la qualità del cibo e per il servizio offerto grazie ai numerosi volontari che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione. Il direttivo Avis e il presidente della sezione Angelo Bertoia si augurano che questa rinnovata partecipazione alla “Grigliata dell’avisino” sia di buon auspicio anche per un rilancio nel numero delle donazioni di sangue, attuale obiettivo dell’associazione.