Sprint decisivo per la SPAL

Un finale di stagione caldissimo attende la SPAL Cordovado, in piena lotta per la salvezza. Dopo un buon inizio, nel girone di ritorno i giallorossi hanno avuto una pericolosa flessione che li ha fatti rimpiombare nelle zone calde della classifica, e saranno decisivi gli ultimi incontri del campionato per capire quale sarà il loro destino, salvezza diretta o playout per evitare la retrocessione. Il regolamento prevede infatti che l’ultima classificata retroceda direttamente, mentre le squadre piazzate dal penultimo al quintultimo posto giochino i playout per decretare le altre due retrocessioni.

Attualmente l’ultimo posto è occupato dal Gravis e non sembra che la squadra di San Giorgio possa riuscire a colmare il divario da chi la precede. Tutto ancora aperto invece per quanto riguarda i playout con almeno sette squadre coinvolte, SPAL compresa.

Il gruppo allenato da Renzo Marzio sta pagando oltremodo la discontinuità di prestazioni, e la difficoltà nel gestire situazioni e partite delicate. Emblematici in tal senso, sono i soli due pareggi ottenuti fin qui durante l’anno. Saranno decisivi gli scontri diretti che aspettano i giallorossi da qui alla fine della stagione.

Tutt’altra musica, invece, per gli juniores allenati da Mario Vit, impegnati in un avvincente testa a testa con il Calcio Aviano per conquistare il primato nel campionato provinciale. I giovani cordovadesi potrebbero bissare il successo ottenuto tre stagioni fa dalla squadra guidata da mister Francesco Bovio, che è arrivato anche ad un passo dal titolo regionale, perdendo la semifinale ai rigori.