PRO, nuovo direttivo di giovani

Probabilmente è il consiglio direttivo più giovane alla guida della Pro Loco di Cordovado dalla sua costituzione quello insediato domenica 7 aprile 2024, in seguito alle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali.

Nove sono i giovani volontari che hanno aderito all’appello del presidente della Pro uscente, Daniele Rizzetto, che esortava i compaesani a dedicarsi al volontariato affinché le attività dell’associazione potessero continuare. I ragazzi, tutti di età compresa tra i 20 e i 28 anni, sono già al lavoro sulle attività estive. Il neo presidente Fabio Lorenzon ci racconta che accanto agli appuntamenti tradizionali come la rassegna enogastronomica “Sapori in Borgo” e la marcia “A spas par Cordovat” entrambe calendarizzate per giugno e “Cordovado Medievale” prevista per la fine di agosto, compariranno alcune date all’insegna di dj set e divertimento.

Il direttivo guidato dal presidente Lorenzon comprende: Chiara Callegari con l’incarico di vice presidente, Alessandro Fedele nominato segretario e i consiglieri Giovanni Gruarin, Luca Fiale, Andrea Zorzetti, Sara Toneguzzo, Alex Rizzetto e Beatrice Dal Moro. Dei nove membri, otto si configurano come nuove nomine.

“Il nostro intento è quello di avvicinare maggiormente il mondo dei giovani. Partiremo con nuove idee e nuovi eventi, con la speranza di entrare in contatto con nuove leve che si lascino coinvolgere nell’organizzazione delle attività, in modo da generare un continuo ricambio nell’associazione” afferma il presidente Lorenzon, e noi possiamo senz’altro augurare un grande in bocca al lupo.