Rinnovato il sito web

Pubblicato in Bacheca

Il sito web del Comune di Cordovado ha di recente cambiato look, con l’obiettivo di offrire in pochi passaggi e con immediatezza le informazioni che i cittadini ricercano, e avere così le relative risposte in tempi rapidi.

Nuovo sito web comune

La veste grafica è stata rinnovata in linea con gli standard stabiliti da Agid (Agenzia per l’Italia digitale) e finanziato con le risorse del PNRR – Misura 1.4.1 – del Dipartimento della Trasformazione Digitale. Tra le novità più rilevanti per gli utenti, un’interfaccia coerente, fruibile ed accessibile in conformità alle linee guida ministeriali, con grafica interattiva ad alta definizione sia nella versione desktop che mobile. Inoltre, il sito dà la possibilità di prenotare on-line gli appuntamenti con gli uffici comunali, nonché la possibilità di avanzare domanda on-line, utilizzando l’identità digitale, per una serie di servizi, quali il trasporto scolastico, la richiesta di accesso agli atti, l’agevolazione tributaria, la richiesta di sepoltura di un defunto, l’allacciamento all’illuminazione votiva.

Completa la gamma di novità un footer (ovvero l’ultima parte della home page) interamente rinnovato, che riassume le voci amministrazione, uffici e recapiti, novità, vivere il Comune, amministrazione trasparente, albo pretorio ed altre funzioni utili. Il nuovo sito è stato concepito secondo percorsi di navigazione immediati e orientati al reperimento delle informazioni operative più utili per l’utenza, e ha comunque mantenuto tutti i contenuti della versione precedente, rendendone più intuitiva la fruizione. Per il Comune si tratta di un importante progetto di rinnovamento della comunicazione istituzionale, dal momento che il sito permette di entrare in contatto con i cittadini in modo diretto e tempi rapidi.