Preghiera e musica per Marco

Pubblicato in Cronaca

Nel settimo anniversario degli attentati di Dacca, in Bangladesh, lo scorso 1 luglio la comunità cordovadese ha celebrato il ricordo del compaesano Marco Tondat con un evento organizzato dall’associazione Progetto Marco e dal Comune di Cordovado con la collaborazione della Pro Cordovado.

Per l’occasione, un incontro di preghiera e commemorazione si è tenuto presso il cimitero nel pomeriggio, alla presenza dell’amministrazione comunale, parenti e amici di Marco. In serata, invece, nell’area estiva di palazzo Cecchini si è tenuto un concerto in memoria di Marco e di tutte le altre vittime degli attentati (furono in tutto 22, di cui nove di cittadinanza italiana), a cura della Filarmonica di Sesto al Reghena. Lo spettacolo, diretto dal maestro Fabio Fazio con le voci di Laura Sandrin e Giorgia Trevisan, aveva per titolo “Musical revisited”.

I musicisti hanno suonato e cantato brani tratti da alcuni tra i principali musical, quali Il fantasma dell’opera, Jesus Christ Superstar, Grease, La la land e altri ancora. Le offerte raccolte nella serata contribuiranno a realizzare delle iniziative che l’Associazione Progetto Marco intende avviare a favore della Scuola dell’Infanzia di Cordovado. Tra gli scopi dell’Associazione vi è proprio quello della solidarietà nei confronti dei più piccoli, oltre all’aiutare i giovani meritevoli nel percorso della loro formazione e favorire l’inserimento dei giovani di talento nel mondo del lavoro.