Pranzo sociale a Suzzolins

Domenica 21 settembre, nei locali esterni del centro “La Casetta”, si è svolto il partecipato pranzo sociale della Pro Suzzolins. Si è trattato di un’occasione, da parte dell’associazione e del suo presidente Antonio Bozza- to, per ringraziare personalmente i numerosi volontari e collaboratori che hanno aiutato a riprendere le attività durante il 2022, a favore dei giovani e della crescita collettiva della comunità, a partire dalla socialità.

L’associazione ha ringrazia- to inoltre le Amministrazioni comunali di Cordovado e Teglio Veneto, gli sponsor e tutti i sostenitori, dimostrando, con la loro presenza e partecipazione attiva, il proprio affetto e amicizia nei confronti dell’apprezzata realtà al confine tra Friuli e Veneto.

Tra le principali attività associative nel corso dell’anno, la collaborazione alla cerimonia commemorativa del bombardamento del 16 gennaio 1944, l’organizzazione dell’Estate Ragazzi, la sagra del Len- gal, e la partecipazione alla rievocazione storica, la foghera. Nello specifico, l’Estate Ragazzi, rivolta a bambini in età di scuola primaria e giovani di secondaria di I grado, si è articola- ta nell’arco di tre settimane a luglio, con laboratori artistici (pittura su vetro, decoupage, pirografia, legno, cucito, fumetti, teatro), animazioni, attività ricreative e ludiche, tra le quali anche ginnastica e karate. La Sagra del Len- gal si è tenuta, come da tra- dizione, in due weekend di agosto (6-7 e 13-14-15). Oltre che dalle proposte gastronomiche, prima fra tutte quella della saporita e sostanziosa pietanza, tipica della pianura friulveneta, che dà il nome alla manifestazione, è stata caratterizzata dagli spettacoli musicali, dall’area giovani con dj set, nonché dalla presen- za della pesca di beneficenza.