I due volti della SPAL

Pubblicato in Bacheca

Sono ufficialmente iniziati i campionati dilettantistici di calcio dopo un’attesa durata quasi un anno a causa dello stop forzato dalla pandemia.

La SPAL Cordovado, militante nel girone A di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia, non è partita con il piede giusto portando la società alla scelta, dopo due sole giornate di campionato, di separarsi da mister Giuseppe Vittore, sostituito da Massimiliano Rossi. La squadra ha sin qui avuto un rendimento altalenante, alternando buone prestazioni a momenti di difficoltà e chiudendo il girone di andata a metà classifica, dopo due vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. 18 i gol fatti, 16 quelli subiti. Tuttavia, il buon gioco espresso, la crescita mostrata nelle ultime uscite prima della sosta invernale (le due vittorie e un pareggio per 3-3 imposto alla capolista Brian Lignano) e la qualità della rosa messa a disposizione dell’allenatore fanno ben sperare per il futuro prossimo.

Chi invece ha iniziato alla grande la propria stagione è la squadra femminile giallorossa, che partecipa al campionato di Eccellenza femminile del Veneto. Le ragazze della SPAL hanno sin qui ottenuto 8 vittorie e 1 pareggio in 9 partite disputate tra campionato e coppa, dimostrando di poter lottare per arrivare tra le prime due. Attacco prolifico e difesa solida (40 gol realizzati e soltanto 4 subiti) sono diventati il marchio della squadra di mister Nicola Anzanello che sta facendo divertire e non poco i propri tifosi.

Da segnalare l’ottimo inizio di campionato anche per la squadra Under 19 dell’allenatore Mauro Peressini, in piena corsa per ambire alle prime tre posizioni del girone provinciale che valgono l’accesso alla fase regionale.