Arcieri di Curtis Vadi, orizzonti “azzurri”

Pubblicato in Bacheca

L’inizio della stagione autunnale ha visto la chiusura delle attività all’aperto con lo svolgimento del campionato nazionale, specialità targa, tenutosi a Bergamo. Anche in questa occasione gli Arcieri Curtis Vadi sono stati presenti con alcuni propri atleti sia in ambito individuale, sia con la partecipazione di ben due squadre del proprio settore giovanile. I complimenti vanno a tutti i partecipanti che, con le ottime prestazioni durante la stagione regolare, si sono guadagnati il pass per le finali.

Artuso, Fiorot e Cavinato e le squadre Allievi Femminile (Fiorot, Conchione e Floreani) e Ragazzi Femminile (Colombo, Camisan e Pilla), hanno onorato l’impegno conseguendo piazzamenti e soddisfazioni personali, in particolare per le giovani atlete alla prima esperienza, più che significativi, arrivando anche a sfiorare il podio.


L’attività indoor si è avviata con gli atleti del Curtis Vadi impegnati in varie gare a livello sia regionale che interregionale, con l’obiettivo di raggiungere, anche in questa specialità, le relative finali nazionali in programma a Rimini, a marzo 2022. A fine ottobre la società del presidente Fiorito ha organizzato il consueto appuntamento di Morsano; gara interregionale indoor che si svolge nell’arco di due giorni (sabato e domenica). Importante la partecipazione di atleti provenienti dalla regione e dal vicino Veneto. L’evento si è svolto nel pieno rispetto dei protocolli per la prevenzione della diffusione della Covid-19, per come indicato dalle istituzioni nazionali e federali. Ottimi i risultati degli atleti di casa, che hanno fatto incetta di medaglie.


Il clou di fine anno sarà la finale nazionale della Coppa Italia Centri Giovanili di Castelfranco Emilia (RE), in programma il 4 e 5 dicembre, e per la quale i ragazzi del Presidente Fiorito e del Responsabile dei Tecnici Artuso, stanno cercando di ottenere il pass per poter difendere il titolo ottenuto nel 2019 a Gerenzano.

Orgoglio per la società di Cordovado è la recente ufficializzazione dell’ingresso della propria atleta, Giada Fiorot, negli aventi diritto ad accedere ai Gruppi Nazionali per l’anno 2022. La circolare federale 93/2021, ha infatti coronato l’attività dell’atleta, che si è distinta sia durante l’ordinaria stagione agonistica sia in occasione degli specifici raduni di osservazione promossi dalla Federazione nazionale. Un plauso va rivolto al tecnico Artuso che ha formato e segue l’atleta sin dalle prime frecce.

Anno, il 2021, segnato dalle limitazioni imposte dall’attuale situazione pandemica, ma che comunque ha visto gli “orange” del presidente Fiorito sempre sugli scudi. Un Curtis Vadi, da tenere in giusta evidenza nel panorama sportivo regionale e non solo.