Giochi donati alle Scuole per l’infanzia

Pubblicato in Cronaca

Il gruppo delle “Mamme con le mascherine” ha recentemente fatto dono all’Istituto comprensivo di Cordovado di giochi per la psicomotricità, destinati alla scuola dell’infanzia del nostro paese, e a quelle di Mussons e Ramuscello.

Il gruppo è nato la scorsa primavera, quando una dozzina di mamme si attivarono, fin dalle primissime settimane della pandemia, nella realizzazione di mascherine da donare gratuitamente alle persone che ne avessero fatto richiesta. L’attività ha poi rapidamente preso piede e si è estesa. Come riportano i quotidiani locali, allo scorso gennaio il gruppo, coordinato da Romina Luvisutto, aveva confezionato oltre 9.500 mascherine, con richieste sopraggiunte non solo da famiglie ma anche da organizzazioni, dall’Italia e anche dall’estero.

La storia, di grande valenza filantropica, è stata raccontata nel numero di luglio di questo giornale (si può leggere anche online nel sito www.curtisvadi.org). Tra le attività delle mamme c’è anche il progetto Scuola, in accordo con il Comune e con il Dirigente Scolastico, nato dal desiderio di fare qualcosa di specifico per i bambini. Ed è nell’ambito di questo progetto che trova spazio la donazione dei giochi, resa possibile dalle offerte che il gruppo riceve come segno di gratitudine per le mascherine prodotte. La consegna dei giochi all’istituto comprensivo si è tenuta nell’auditorium Marco Tondat, alla presenza del dirigente scolastico Alessandro Venerus, della sindaco di Cordovado Lucia Brunettin, e di un’insegnante per ciascuna delle tre scuole dell’infanzia.