Il trio Kalliope per Marco

Il 4 luglio si è svolto il “Concerto per Marco”, un evento musicale in ricordo del compaesano Marco Tondat e delle altre vittime dell’attentato di Dacca del 1 luglio 2016. 

Il concerto, con l’esibizione del trio Kalliope, si è tenuto nella sala/auditorium intitolata a Marco all’interno di Palazzo Marcuzzi. La band, composta dalle musiciste Michela Franceschina, Chiara Di Gleria e Rossella Zarabara, è nata nel 2010 con l’idea di dimostrare le potenzialità della voce e del canto. Propone un repertorio che spazia dalle colonne sonore al blues, dal cantautorato italiano ai grandi successi pop internazionali e nel tempo è stata coinvolta in numerose iniziative ed eventi culturali, anche di respiro internazionale. I brani proposti sono in prevalenza eseguiti a cappella e con arrangiamenti originali elaborati dalle tre cantanti. 

L’intero concerto è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina istituzionale Facebook e sul canale YouTube del Comune di Cordovado, per dare alla cittadinanza la possibilità di seguirlo.