La notte romantica apre la bella stagione

Sabato 27 giugno, il sabato seguente al solstizio d’estate, è tornata la “Notte romantica nei Borghi più belli d’Italia”. Anche Cordovado ha partecipato, con molte iniziative proposte dalle attività del paese: Anamar Cafè, Bar Centrale, Caffè al Borgo, Caffetteria Se Son Rose, Caffetteria Venturini, Da Giuliano, Wine Bar, Gelateria Dolci Emozioni, Pizzeria Medaglia, Poker Pizza, ristorante Cà Malvani, Villa Curtis Vadi.

Aperitivi, cocktail, gelati, pizze e menù sfiziosi sono stati pensati ad hoc per allietare questa serata magica all’insegna dell’amore e del romanticismo, nella splendida e suggestiva atmosfera del nostro borgo.

“La Notte Romantica ai tempi del Covid-19 – ha dichiarato il presidente dell’Associazione I Borghi più belli d’Italia, Fiorello Primi – anche quest’anno ha registrato un meritato successo e si è confermato un interessante evento nazionale che unisce in una serata veramente suggestiva tutti i borghi, da Nord a Sud. Tantissimi i visitatori che hanno scelto di partecipare all’evento, tutti rigorosamente nel rispetto delle regole stabilite dai Comuni in ottemperanze delle disposizioni sia regionali che governative.

Tanta era la voglia di tornare alla normalità e vivere questa estate italiana immersi nella bellezza del nostro patrimonio storico, artistico e culturale: questo entusiasmo, unitamente all’enorme capacità organizzativa delle amministrazioni locali e delle loro comunità, hanno fatto sì che l’evento sia stato un successo, riscontrando anche la soddisfazione degli operatori della ricettività locale così tanto penalizzati nei mesi scorsi dalla crisi generata dal Covid”.