In ricordo di Annalisa

È passato più di un anno da quel triste 24 marzo, in cui Annalisa Cogo ci ha lasciato dopo una lunga malattia. Per questo motivo, ma soprattutto per celebrarne il compleanno, scriviamo questo articolo.

Annalisa è nata il 3 agosto 1967, in una piccola casa a Selvazzano Dentro (PD), nel quartiere Tencarola a due passi dal Bacchiglione. Terza di quattro figli, fin da piccola ha dimostrato un animo buono, solare e sempre pronto ad aiutare chiunque fosse in difficoltà. A diciassette anni conobbe un giovane militare, Adriano, il quale dopo sette anni diventò suo marito. I due si trasferirono a Milano dove nacquero le loro figlie Martina e Linda.

Dopo sei anni la famiglia si trasferì a Cordovado. Qui, Annalisa s’innamorò del paese e con la sua instancabile voglia di fare e la sua creatività partecipò a molte attività per la comunità, prima fra tutte la rievocazione storica, inizialmente come figurante, poi come sarta ed organizzatrice per il Villa Belvedere. Grazie al rione conobbe una delle sue più grandi passioni: il tiro con l’arco, nella cui disciplina eccelse.

Una vita ricca di momenti felici ma anche di difficoltà che ha sempre affrontato con forza. Nonostante ciò, Annalisa è sempre stata una madre e una moglie presente, anche quando la malattia si ripresentava ogni volta più cattiva, ha lottato e sconfitto il cancro molte volte, prima di caderne vittima. Per noi e per chi l’ha conosciuta è stata un esempio concreto di tenacia e amore incondizionato per la vita in ogni sua forma.

Linda, Martina e Adriano Cappello