Raccolta firme per un nuovo medico di base

Dallo scorso primo marzo il dottor Alfio Rinaudo, uno dei due medici di medicina generale operanti a Cordovado, è in pensione e ha terminato il servizio.

530 cordovadesi sono rimasti temporaneamente senza un medico di base in paese e hanno dovuto fare richiesta, presso l’Azienda Sanitaria, di assegnazione ad ambulatori del territorio. Il gruppo di minoranza consiliare “Patto per Cordovado” si è attivato promuovendo una raccolta firme, condotta tra fine febbraio e inizio marzo, prima della quarantena, posizionando un banchetto nel piazzale della Coop o in piazza Santa Caterina, con la finalità di sollecitare una soluzione da parte dell’AS. Circa 300 sono stati i firmatari.

Allo stesso scopo, il Sindaco si è mobilitato avviando contatti nelle varie sedi (azienda stessa, Regione, altri sindaci del territorio). Al momento, l’AS ha identificato le cosiddette “zone carenti”, nelle quali vi è necessità di assistenza ai cittadini, e l’attenzione sul tema, da parte dei gruppi consiliari, rimane alta.