Campionati italiano indoor, arcieri curtis vadi d’argento

La stagione arcieristica 2020 è iniziata nel migliore dei modi per gli Arcieri Curtis Vadi, i quali, dopo l’abbuffata di titoli regionali conquistati a Trieste l’8-9 febbraio (8 ori, 5 argenti e 4 bronzi il bottino totale), sono rientrati dalla spedizione di Rimini con un bellissimo argento conquistato da Giada Fiorot nella categoria arco olimpico, classe ragazzi femminile.

Gli orange del presidente Fiorito sembrano non accontentarsi di quanto ottenuto nella stagione 2019, coronata dalla stupenda vittoria nella Coppa Italia Centri Giovanili. La compagine friulana si è presentata a Rimini in una buona condizione riuscendo a centrare il podio con Giada Fiorot, che si è fermata ad una manciata di punti dal titolo nazionale, e portando a casa altri buoni piazzamenti come il quarto posto della squadra allievi femminile (Giorgia De Giusti, Georgia Neri e Natasha Neri) ed il tredicesimo piazzamento per Lorenzo Artuso che, nella categoria regina dell’arco olimpico classe seniores, si è visto precedere quasi esclusivamente da atleti nel giro della nazionale italiana di specialità.

Completavano la spedizione del Curtis Vadi, Giulia Kanitz e Dario Cavinato, importanti protagonisti nelle loro classi. Anche quest’anno il team nero-arancio è stata la società del Friuli-Venezia Giulia che è riuscita a qualificare il maggior numero di atleti alle fasi finali del campionato nazionale di tiro con l’arco indoor, consolidando l’eccellente lavoro che direttivo e staff tecnico stanno garantendo ai propri affiliati. Non secondario, infine, ricordare la vittoria della squadra Juniores femminile dell’arco olimpico che, con Giulia Kanitz, Giada Fiorot e Giorgia De Giusti, è riuscita ad imporsi nell’evento internazionale del “Challenge”, che tradizionalmente precede lo svolgimento delle finali nazionali. Insomma, un altro weekend e l’ennesima fatica archiviata con grandi soddisfazioni per la squadra friulana.