il libroGiancarlo CarofiglioLa misura del tempo (Einaudi, 2019)
Curtis Vadi - Aprile 2020
Le messe in streaming
Nel periodo di quarantena anche le attività religiose hanno subito cambiamenti significativi. Nelle domeniche del periodo di quarantena le S. Messe si sono svolte in duomo a porte chiuse, con la possibilità per i cordovadesi di seguirle in diretta Facebook dalla pagina “Parrocchia di Cordovado PN”.
40esimo di ordinazione per Don Guido
Lo scorso 12 aprile ha festeggiato 40 anni di vita sacerdotale il nostro parroco don Guido Parutto.
Nozze di diamante per Silvia e Oreste
Il 16 febbraio 2020 Silvia Bertoia e Oreste Danelon hanno festeggiato il loro 60^ anniversario di matrimonio insieme ai familiari ed amici.
Carmen ringrazia
Distinta Redazione, un doveroso ringraziamento di cuore per il riconoscimento attribuitomi e per l’invito a ripensarci.
Il valore simbolico della quercia
Sabato 9 maggio si è tenuta presso il Parco degli Alpini la cerimonia “Un albero per ogni nato”, con la piantumazione e benedizione di una quercia dedicata ai bimbi nati nel 2019.
Archiviut di Dialet di Cordovat
La sartoria Dulà ca era il fabricat de la “sartoria” fin l’altri di, ades a l’è doma gruns di rudinas. Butada jù la fabrica cun i so riquars di feminis, di bicicletis, di fantatis ca vignivin a guadagnasi il vivi suspirant su che machina da cusi. E si cà era granda, e si ca […]
Quando ho imparato a volare
Andare in moto o in auto a tutta velocità è adrenalinico, ma volare con il parapendio è adrenalina pura. Io consiglierei a tutti di provare, almeno una volta, con l’istruttore in doppio.
I giovani bagnati della classe 1947
Pensiamo sia gradito a tutti, ed in particolare ai coscritti della classe 1947, vedere sul Curtis Vadi alcuni loro coetanei cordovadesi ritratti in qualità di bagnanti ai laghetti Paker “Lignano sassi” in una foto scattata da Oddone Bariani.
L’attività della ginnastica artistica
I corsi di ginnastica artistica dell’A.S.D. Ginnastica Sanvitese proseguono a gonfie vele nel Comune di Cordovado. La Società, che ha mosso i primi passi sul territorio nel 2004, grazie a una proposta formativa sviluppata ad hoc per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni, oggi conta circa 40 iscritti per la sede di Cordovado.