Spal, che partenza!

Ottimo inizio di campionato per la SPAL Cordovado che, dopo i numerosi acquisti importanti effettuati in estate, ha cambiato completamente faccia rispetto alla scorsa stagione. La squadra allenata da Massimo Muzzin ha saputo esprimere un ottimo calcio in questi primi mesi, riuscendo ad avere la meglio su avversari tosti e posizionandosi da subito nelle zone alte della classifica.

Un attacco prolifico e una difesa solida (entrambi tra i migliori del girone) hanno consentito alla SPAL di far divertire sempre i propri tifosi, i quali hanno ripagato gli sforzi con un’ottima presenza sugli spalti dello stadio comunale di via Circonvallazione in occasione delle partite casalinghe.

In Coppa Italia, invece, la squadra del patron Toneguzzo è riuscita a raggiungere i quarti di finale, dove è arrivata l’eliminazione ad opera della Pro Romans Medea. Rosa giovane, ricca di ragazzi cordovadesi e competitiva, dunque, quella costruita in estate dalla società e dal DS Martino Perazzolo che, continuando di questo passo, può dire la sua nell’equilibrato girone A di Promozione, anche se il cammino è ancora lungo e le somme si tireranno solo a fine campionato.

Inizio non altrettanto felice per la squadra juniores che ha finora un po’ deluso le attese dimostrando evidenti difficoltà sul piano del gioco e dei risultati: l’auspicio è quello di riuscire ad invertire la rotta dopo la pausa natalizia per un girone di ritorno che si prospetta molto combattuto, specialmente nelle zone basse della classifica.