Cordovado premia gli sportivi

Sabato 28 settembre 2019 si è tenuta nell’arena di Palazzo Cecchini la “Festa dello sport 2019”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Cordovado per inaugurare la stagione sportiva 2019/20 e premiare le società e gli atleti cordovadesi per i risultati sportivi raggiunti nella stagione passata.

L’evento ha visto la partecipazione dei vertici regionali del CONI, nelle figure del presidente regionale Giorgio Brandolin e del delegato provinciale Ivo Crestan, e l’ex capitano dell’Udinese Calcio Alessandro Calori. La cerimonia è stata l’occasione per condividere con la comunità e dare lustro ai risultati ottenuti nelle varie discipline dagli atleti cordovadesi. Per il tiro con l’arco sono stati premiati Giulia Kantiz, Lorenzo Artuso, Dario Cavinato, Carmine Fiorito, Chiara Fiorito, Giada Fiorot, Natasha Neri, Giorgia De Giusti e Georgia Neri, vincitori nei campionati regionali e italiani.

Nella pallacanestro sono state premiate le squadre della categoria “Esordienti” e “Scoiattoli” del Basket Cordovado, vincitori dei campionati provinciali di categoria. Nel ciclismo riconoscimento per il Campione Italiano MTB Acsi Roberto Ambrosi del gruppo ciclistico Avis.

Nell’equitazione Alice Marian, Valerio Pontarolo, Desy Anastasia e Riccardo Modenese sono stati premiati per i podi ottenuti nei campionati regionali di salto ostacoli.

La ginnastica artistica è stata rappresentata da Matilde Lorenzon, Angelica Zadro ed Eleonora Pupulin della Ginnastica Sanvitese. Oltre alle società cordovadesi, sono stati premiati anche gli atleti cordovadesi che svolgono l’attività nelle società dei paesi limitrofi.

Nel pattinaggio artistico riconoscimenti per Alice Tondat, Nicol Versolato, Sara Del Zotto, Elisa Pippo, Giorgia Stefanuto, Alice Pavanel, Giulia Pavanel, Angelica Toneguzzo, prime classificate ai campionati italiani PGA a squadre.

Nel triathlon sono stati premiati Franco Parma e Ester Avoncelli delle Fiamme Cremisi di San Vito al Tagliamento e Gilles Peyroche della Polisportiva San Vito, triatleta che ha concluso per 13 volte il percorso “ironman” che prevede 3.86km a nuoto, 180.26 km in bicicletta e 42km di corsa.