Storie della buonanotte

Pubblicato in Cronaca

La biblioteca di Cordovado, in collaborazione con la biblioteca di Sesto al Reghena, ha organizzato tra il mese di giugno e luglio tre serate di letture sotto le stelle dedicate ai bambini da 3 a 9 anni a cura dei lettori volontari che prestano la loro voce in varie attività organizzate dalle due biblioteche e dell’associazione la Crosara di Versiola.

Mercoledì 19 giugno, 3 e 17 luglio, rispettivamente a Versiola nell’ex Scuola elementare, a Sesto al Reghena nel giardino di Palazzo Burovich e a Cordovado nell’arena estiva di Palazzo Cecchini, all’imbrunire iniziavano le letture di storie, fiabe che avevano come tema predominante la nanna, la buonanotte e tante altre fiabe.

Le prime due serate sono state caratterizzate dal maltempo che ha costretto dei cambi di locazione al coperto, ottenendo comunque buoni risultati di ascoltatori. Invece l’ultima serata a Cordovado, nella cornice di Palazzo Cecchini sotto un cielo stellato, tra candele e lanterne che hanno creato l’atmosfera, ha riscontrato una grande affluenza di bambini attratti dalle letture e dalle lettrici calate nella parte con pigiami e cuscini.

In conclusione dell’incontro, alla luce delle candele è stata letta la poesia “Lucciole”, in ricordo della maestra Franca Gardin.