La lunga tradizione della grigliata dell’avisino

Nel 2020 Avis Cordovado festeggerà 55 anni di fondazione: un importante traguardo, nel quale l’associazione si è impegnata e si impegnerà, per continuare a promuovere la cultura della donazione.

Avis ritiene che crescere respirando solidarietà e condivisione sia un investimento per una società che ha bisogno di ritrovare senso civico. Come da tradizione, l’Avis annualmente ha in programma la grigliata dell’avisino, che in questo 2019 si è svolta il 20 luglio.

Si tratta di una manifestazione molto seguita dagli appassionati avisini, un incontro conviviale al quale partecipano ogni anno circa 200 persone, organizzato per la prima volta circa quaranta anni fa. Avis Cordovado nota che da quel tempo ad oggi il modo di vivere e le abitudini delle persone hanno contribuito a mutare molto le tradizioni, feste e manifestazioni, ma nonostante ciò la grigliata avisina mantiene ancora un grande interesse e movimento nella comunità cordovadese. Organizzare una grigliata per molti commensali non è un lavoro da poco, anche perché sempre meno persone sono disposte oggi a cooperare volontariamente per cucinare, servire ai tavoli e preparare, soprattutto durante il periodo estivo.

Il consiglio Avis Cordovado ringrazia pertanto tutti i volontari e i partecipanti, perché senza di loro non si potrebbe andare avanti con la stessa determinazione e la stessa voglia di fare.

Filippo Zanin