Core Crew fest, debutto a cordovado

Pubblicato in Cronaca

Lo scorso 7 settembre a Cordovado si è tenuto un evento a tema musicale, organizzato dal nuovo collettivo Core Crew.

Quest’ultimo è, come appena accennato, un team nato quest’anno per “costruire e unire la scena Core nazionale”, come dichiarano nella loro pagina Facebook: “Organizziamo eventi, iniziative e promuoviamo vari progetti. Sosteniamo, condividiamo ed aiutiamo molte band a crescere, trasmettendo un messaggio sempre positivo di amore e fratellanza”.

Si presentano così, come un’associazione attiva e coinvolgente. La prima edizione di Core Crew non ha potuto far altro che confermare queste parole: è stata un degno ultimo saluto all’estate 2019, ormai volta al termine ed uno spettacolo innovativo ed originale, adatto ad ogni età e che ha proposto e dato la possibilità di ascoltare sia cover che pezzi inediti.

Il festival ha permesso ad alcune delle migliori band della zona di esibirsi insieme. Sono state presenti, a partire dalle 14.30, ben 15 formazioni, tra le migliori della zona, le quali si sono susseguite su due diversi palchi, allestiti al parco Cecchini.

Inoltre, ad accompagnare la musica live, sono stati predisposti spazi dedicati a merchandising, brand, ottimo cibo e bancarelle. Come prima serata è stata animata; la folla, incuriosita dall’iniziativa, si è sentita partecipe e piacevolmente coinvolta. A dimostrazione di ciò, i social media dell’organizzazione hanno in breve tempo raggiunto un buon numero di followers i quali, vista la riuscita del festival ed una comunità sempre più attiva, non possono che aumentare.

Margherita Mio