“Sapori in Borgo” tra musica e teatro

Si è tenuta a giugno la quarta edizione di “Sapori in Borgo. Festival del gusto, arte e cultura dei Borghi più belli d’Italia”, come le precedenti ricca di iniziative.

Si è iniziato con l’anteprima del venerdì sera: la serata “La musica è dono”, con il concerto degli Half Past Ten allo scopo di raccogliere fondi per l’associazione “Il dono di Rossana”, in un’Arena estiva gremita di gente.

Sabato pomeriggio si è aperta la manifestazione, con l’arrivo dei 70 espositori e dei 10 borghi ospiti provenienti da Liguria, Abruzzo, Toscana, Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Tanti gli appuntamenti in programma, incluse le attività per bambini come street art, spettacolo di burattini, concerti di giovani musicisti.

Eventi clou il concerto del sabato sera, con l’esibizione della rock band trentina Bastard Sons of Dioniso (secondi classificati ad X Factor 2009) e lo spettacolo della domenica sera “Tra teatro e cabaret in friulano” con i Trigeminus, con ottimo riscontro di pubblico.

A completamento della manifestazione, ricordiamo la mostra fotografica nel punto turistico di via Btg. Gemona, la mostra del gruppo artisti in Palazzo Cecchini e l’esposizione di moto e auto d’epoca a cura rispettivamente dei nostri compaesani Mauro Tesolin e Alfredo Costa.