La biblioteca attiva anche a Saponi in Borgo

In occasione di Sapori in Borgo, l’8 e il 9 giugno, la biblioteca ha voluto organizzare nella giornata di domenica delle attività per i bambini all’interno di Palazzo Cecchini.

Nell’atrio c’erano i ragazzi del gruppo di lettura Junior “I Magnum” per il mercatino dei libri usati. All’interno dell’Arena c’erano una dozzina di bancarelle di giochi usati gestite dai bambini della Scuola Primaria.

E in due zone del parco, sotto l’ombra degli alberi, si sono svolte al mattino e al pomeriggio le letture ad alta voce per due fasce d’età 3-5 e 6-9 anni. In questa occasione, nell’area dedicata ai piccoli sono stati festeggiati i 20 anni di Nati per Leggere, “Il vento dei venti”, con un allestimento che metteva in evidenza i venti libri scelti tra i più significativi di questi vent’anni di attività e le venti parole che hanno caratterizzato questo progetto nelle regioni d’Italia.

Il Friuli ha scelto come parola chiave “immaginazione”. E alcuni di questi libri sono anche stati letti per l’occasione ai bambini presenti.