I dinosauri alla scuola dell’infanzia

Per l’anno scolastico 2018-19 la scuola dell’Infanzia di Cordovado ha scelto come tema educativo didattico “I Dinosauri”, sviluppato da settembre a giugno partendo dall’accoglienza. Passando attraverso le letture per conoscere caratteristiche e differenze di questi animali e per finire con la loro estinzione e la scoperta dei fossili.

Tutto questo arricchito da uscite per varie visite e dalle recite di Natale e fine anno. Nel corso dell’anno i bambini hanno partecipato a diversi progetti, tutti molto interessanti e apprezzati. Ad esempio “Amico libro”, realizzato con la collaborazione della biblioteca, nell’ambito del quale le lettrici volontarie hanno presentato vari libri, la maggior parte selezionati dal progetto nazionale Nati per Leggere (facendo conoscere l’attività anche ai genitori, durante le “letture aperte”).

E poi due progetti legati all’attività fisica, finanziati dai genitori, il primo di attività motoria a cui hanno partecipato tutte le tre classi e l’altro in piscina che ha coinvolto solo il gruppo dei grandi.

E infine altri due progetti, questi invece finanziati dalla scuola: attività musicale per tutti i bambini e il progetto di lingua inglese solo per la classe dei grandi.