Avrò cura di me

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al progetto “Avrò cura di me. Il dono e la forza della vita” in memoria di Marco Giovannelli. Questa terza edizione ha visto la partecipazione di tutte le classi prime con il progetto “Mi scopro” il cui tema fondamentale è stato conoscere se stessi per affrontare le barriere e i limiti che spesso ci auto imponiamo.

Durante l’anno scolastico è stato tenuto un corso formativo da Luca Galimberti per alunni, docenti e genitori. Il 30 maggio 2019 si è svolta la serata conclusiva al progetto, animata musicalmente da alcuni alunni ed ex alunni del Professor Fabrizio Glerean, con l’annunciazione dei vincitori selezionati dalla famiglia Giovannelli, la quale ha tenuto conto dei criteri di valutazione del concorso: la produzione di un testo scritto fruibile da una quinta elementare.

Il primo posto è stato aggiudicato alla classe 1^B di Cordovado coordinata dalla Professoressa Samuela Fontanel e dalla Professoressa Romina Silvestrini con il racconto illustrato “La vita secondo i Fox”.

Un momento particolarmente emozionante durante la cerimonia è stata la proiezione del video messaggio di Manuel Bortuzzo che ha voluto trasmettere il suo sostegno al progetto e alla famiglia Giovannelli.

Kim Maddalena Nguyen