Nel soleggiato fine settimana dell’Immacolata, si è svolta al Palazzetto dello Sport di Caorle “Valter Vicentini” la 16sima edizione della Coppa Italia Centri Giovanili organizzata dagli Arcieri Ciliensi di Ceggia (VE)
Curtis Vadi - Marzo 2019
Copertina del periodico “Curtis Vadi”, marzo 2019
In foto Illustrazione di Roberta Garlatti.
Comunali 2019, candidati e programmi
Il prossimo 26 maggio si terranno in Friuli Venezia Giulia le elezioni per il rinnovo dei Consigli comunali di 118 comuni. Tra questi, anche Cordovado. La competizione elettorale nel nostro paese vede sfidarsi due liste, di cui riportiamo nomi dei candidati e temi principali del programma.
Dieci anni da primo cittadino
Francesco Toneguzzo è giunto al termine della sua esperienza da sindaco, dopo due mandati consecutivi.
Benemerenza civica a Dario Bigattin
Il 23 febbraio nella sala civica di Palazzo Cecchini l’Amministrazione Comunale ha conferito a Dario Bigattin l’onorificenza di Civica Benemerenza.
Riapertura del Punto Turistico
L’8 marzo il gruppo artisti Cordovado ha voluto fare un “omaggio alle donne” dedicando a loro la mostra collettiva allestita al punto turistico e cogliendo l’occasione di un incontro pomeridiano per riaprire i locali rimasti chiusi dal 1 gennaio 2019.
Avviati gli interventi alla rete fognaria
Sono stati avviati nei primi mesi di questo nuovo anno diversi lavori pubblici, interventi fatti con l’obiettivo di dare risposta, in particolare, alle necessità ambientali di flusso delle acque nelle reti fognarie.
Seggi in palestra
Lo scorso ottobre la sottocommissione elettorale circondariale di San Vito ha approvato la proposta, formulata dal Comune di Cordovado, di trasferire i seggi elettorali dall’edificio della Scuola Primaria alla Palestra comunale.
Uniti per Sappada
I l giorno 20 gennaio è stata una giornata importante per Cordovado e tutti i Borghi più belli d’Italia del FVG: una giornata che ha visto tutti i borghi uniti per raccogliere fondi in aiuto di Sappada.
Benvenuti Diciottenni
Sabato 30 marzo alle ore 18.30 in Municipio, l’Amministrazione Comunale ha incontrato i neo diciottenni e consegnato loro una copia della Costituzione. Durante la cerimonia di benvenuto, inoltre, i ragazzi hanno conosciuto le varie associazioni del territorio che si sono presentate e li hanno sensibilizzati alla partecipazione attiva in queste.