“Solo se sognato”

Pubblicato in Cultura

Salva“Solo se sognato” è il tema di questo anno del progetto regionale di educazione alla lettura “crescere Leggendo”, scelto da un team di bibliotecari, librai, docenti e operatori culturali.

E’ un tema guida che serve come terreno di lavoro con i bambini della Scuola Primaria. Coloro che raccontano storie creano nuovi sogni in cui i bambini possano vivere e riconoscersi e questo è l’obiettivo dell’attività che anche in questo anno scolastico la biblioteca con il gruppo di lettori volontari di Racconti…Amo propone alle classi della Primaria.

Infatti il 7 dicembre, sono state fatte le letture “da sogno” con le prime tre classi delle elementari. Alla mattina è stato letto “Il giardino curioso” e iniziato “il pacchetto rosso” continuato poi in biblioteca al pomeriggio insieme ad altre storie. Tutta l’attività è stata accompagnata appunto da un grande pacco rosso che alla conclusione delle letture è stato aperto e dentro c’era un dolce pensiero per tutti i bambini e con l’augurio che portasse come il libro fortuna e felicità a tutti.