È stato apprendista fabbro, metalmeccanico, turnista nel settore tessile, agricoltore e operatore ecologico per il Comune. Ma soprattutto era l’”anima” del rione di Villa Belvedere, casa sua, che infatti aveva voluto dedicargli l’ultimo successo nel palio rionale.
Curtis Vadi - Dicembre 2018
Italo Perres, un collega, un amico
Italo Perres è arrivato a Cordovado, sede del 58° Gruppo I.T., dalla scuola missili di Montichiari (BS) nel 1966. Giovane sottufficiale dell’Aeronautica Militare, lo conobbi solo un anno dopo, nell’agosto del 1967, quando mi trasferirono dalla base di Gioia del Colle (BA).
La squalifica a vita
Era il 24 novembre 1974 e la partita tra Fiume Veneto e Spal si giocò su un campo molto fangoso.
50 anni di Curtis, un traguardo per niente casuale
Oltre il 90% dei cordovadesi legge regolarmente il “Curtis Vadi”, nato come “Il domani”. Già questo sarebbe un grande motivo di vanto per un periodico che da mezzo secolo racconta il paese in uno spaccato di storia e sociologia,cronaca e costume, attualità e opinione.
Una giornata nel nome di Gino Bozza
Sabato 6 ottobre è stata una giornata dedicata a Gino Bozza (1899- 1967), la straordinaria figura di scienziato e docente universitario che a Cordovado è sempre stato molto legato.
Cittadinanza onoraria al Gruppo Alpini di Cordovado
Il 26 settembre 2018 alle ore 19:00 nella sala Comunale si è riunito il Consiglio Comunale in sessione straordinaria proponendo l’assegnazione della cittadinanza onoraria al Gruppo Alpini di Cordovado.
Mostra e libro dall’Archivio di Antonio Bazzana
Il salone pretorio del municipio ha ospitato, dal 7 dicembre al 13 gennaio, la mostra dal titolo “Speriamo di poter tornare presto al nostro Cordovado”.
Un anno di Servizio Civile
Mi chiamo Lucrezia, ho 25 anni, sono originaria di Casarsa, trasferita a Morsano al Tagliamento da qualche anno, e fra poco si concluderà il mio anno di Servizio Civile per la Pro Loco di Cordovado.
Fototrappole contro gli attacchi vandalici
Dopo il ripetersi di atti vandalici nel centro del paese, sarà aumentata l’installazione di videocamere.
Un freno ai botti di fine anno
Ogni anno le cronache della notte di San Silvestro fanno registrare, in giro per l’Italia, problemi legati all’uso di botti e petardi.