La grigliata dell’Avisino

Sabato 14 luglio, l’Avis Cordovado ha organizzato la consueta grigliata dell’avisino. Causa maltempo quest’anno è stata la serata si è svolta a Palazzo Mainardi, ma nonostante questo l’affluenza di partecipanti è stata molto buona, con circa 160 presenze. È stato un momento conviviale, che ha avuto però anche il fine di informare i presenti sulla situazione momentanea del mondo Avis e di sollecitare la donazione di sangue.

Attualmente le donazioni sono in continuo calo, mentre le richieste di sangue sono in continuo aumento, questo comporta all’acquisto all’estero di sacche di sangue perchè l’Italia ha quasi perso l’autosufficienza.

Durante il discorso dei ringraziamenti alla grigliata dell’avisino, il presidente della sezione cordovadese, Angelo Bertoia, ha ricordato che donare è utile perché è gratis, come fare un regalo ad altre persone, permette di mantenersi costantemente controllati, e ha scherzosamente aggiunto che il reparto donazioni è l’unico reparto dell’ospedale dove si va volentieri, perché significa che si gode di buona salute.

Filippo Zanin