Marco Anzovino pro Caritas

Nel maggio scorso, subito dopo le prime comunioni, nel nostro splendido Duomo antico, il gruppo della Caritas parrocchiale presieduta dal Parroco Don Guido ha presentato il concerto-recital di Marco Anzovino, organizzato a sostegno delle attività parrocchiali della Caritas e del Baby Hospital di Betlemme.

Presentato dal segretario Caritas Antonio Lena, Marco Anzovino, autore di libri di valore, famosi quali “Il turno di notte” e “Le ragazze al terzo piano” ha dominato la scena con racconti di esperienze di vita, frutto del suo ultradecennale lavoro presso la comunità per il recupero delle tossicodipendenze e di altre lodevoli partecipazioni ad iniziative sociali, poi il concerto vero e proprio è proseguito con sue canzoni inedite, accompagnate alla chitarra.

La serata è terminata con la presentazione del consigliere comunale Matteo Petraz di un volume sulle bellezze artistiche del nostro paese che è uno dei Borghi più belli d’Italia. La presenza del canale televisivo “Media 24” con il commento di Lauro Nicodemo, ha fatto conoscere l’iniziativa in Friuli e nel Veneto.

Il concerto è stato lungamente applaudito dal scelto pubblico intervenuto, cordovadese e “foresto”. La serata è terminata nell’oratorio parrocchiale, dove era stato preparato un rinfresco.